La community di Nomix: significato dei nomi, nomi per bimbi e curiosità sui nomi italiani e stranieri.
Chiaro_di_Luna ha scritto:Ma posso farti una domanda?? Perché lo chiami Paolo? Paul è molto più dolce e carino secondo me!!
Pimkey ha scritto:non so spiegarlo, ma mi sentirei innaturale a chiamarlo 'Poll' senza l'accento americano, anche perchè poi gli parlo in italiano...![]()
è un po' contorto me ne rendo contoma non riesco a spiegarlo meglio!!
Pimkey ha scritto:Io ho un'amica che è russa, sposata con un italiano e vive a Parigi. Il bambino parla russo con lei, italiano con padre e francese a scuola.. certo per i primi due anni di vita ha parlato una lingua solo sua incomprensibile![]()
ma ora - ha 10 anni ormai - è un bambino super sveglio, che parla correntemente e correttamente tre lingue, e secondo me parecchio sopra il livello di intelligenza medio.
casablu ha scritto:Io trovo invece che Paolo sia molto piu' dolce di Paul,che ha un suono piu' ermetico.
Sono interessata all'aspetto del bilinguismo,Pimkey.![]()
Tu gli parli in italiano e tuo marito in inglese,ma tra voi due che lingua parlate?
Sono un po' preoccupata perche' in casa col mio compagno parliamo prevalentemente inglese.Lui e' svedese e col bambino giustamente parlera' svedese,lingua che capisco pochissimo e parlo praticamente niente.![]()
Quindi da me sentira' parlare praticamente solo italiano...da lui svedese...e tra di noi inglese...sara' un po' troppo?
Lo so che i bambini sono molto veloci e svegli nell'apprendere le lingue ma ho paura che faccia un po' di confusione e alla fine non si impadronisca bene dell'italiano,che sara' poi la lingua che effettivamente gli servira'.
Dovremmo abbandonare definitivamente l'inglese e dovrei (io) concentrarmi sulla lingua svedese?
Qual'e' la tua esperienza in proposito?
Mi rivolgo a Pimkey per evidenti motivi ma naturalmente ogni consiglio e' ben accetto.
Torna a Cuore di mamma (e papà)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite