Un figlio a 49 anni, da un ragazzo di 29. Alessandra Martines è incinta. Aspetta un bebè dal compagno Cyril Descours. Un maschietto, fa sapere l'interprete de "L'onore e il rispetto", al settimo cielo per questa cicogna tanto desiderata.
"Ogni giorno mi misuro la pancia: è l’unico momento, nella vita di una donna, in cui siamo contente di avere un metro di girovita", dichiara Alessandra dalle pagine di Vanity Fair. Un figlio voluto: "Moltissimo. Era da un anno che lo aspettavamo, ma lui non arrivava", aggiunge l'ex ballerina che racconta come ha trascorso insieme alla dolce metà questo periodo di attesa: "L’abbiamo passato facendo molto l’amore. È stato il bambino a scegliere quando arrivare". Nessun aiuto dalla medicina, una gravidanza naturale, ma un po' di apprensione che il sogno non si realizzasse c'è stata: "Nell’anno in cui l’abbiamo cercato, ogni volta che mi tornava il ciclo erano pianti. Ma ho provato a restare positiva", spiega l'attrice.
E se il bimbo non fosse arrivato, sarebbe ricorsa alla scienza pur di rimanere incinta? "Non lo so, non ho voluto pensarci - rivela la Martines - Prima, di certo, ne avrei parlato con Cyril. Ma sono favorevole a qualsiasi mezzo che consenta alle donne di avere figli, e non penso solo a quelle fuori tempo massimo: ci sono tante ragazze giovani che non riescono ad averne, e la loro forse è la tristezza più grande".
E sui 20 anni di differenza che la separano da Descours, afferma: "Sempre il solito discorso: se fossi un uomo nessuno si scandalizzerebbe. Stavo con un marito (Claude Lelouch, l'ex marito e regista premio Oscar, ndr) che aveva 26 anni più di me e nessuno aveva niente da ridire. E il matrimonio è finito, dopo tanto tempo, come finiscono i matrimoni tra coetanei: l'età non incide sulla tenuta di un legame, che è sempre una lotteria. Proprio ieri sera ho scoperto che Goethe era innamorato di una donna più grande di lui di dieci anni. Ho detto a Cyril: non siamo per niente moderni".