aiuto nomi x bambina

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

aiuto nomi x bambina

Messaggioda aarushi » mar mag 08, 2018 8:34 pm

Ciao,
Sono inglese ma vivo in Italia da tanti anni. Vorrei scegliere un nome per mia figlia che sia diverso e insolito ma anche bello e che piacerà sia agli italiani che agli inglesi. Sto scoprendo che questa è una bella sfida!!

Ci piacciono questi nomi. Il problema è che c'è sempre un "MA" con ogni nome ed è per questo che non riesco a scegliere! Ho bisogno di sapere come suonano questi nomi per gli italiani:

Scarlett
Florence
Esme
Imogen
Erin
Harriet
Violet
Elodie
Cleo
Josephine
Juno
Juniper

Il cognome inizia con C e finisce con O, ed è di 4 sillabi.

Cosa ne pensate? Avete anche altri idee?

Grazie!!!!!!!!!!!
aarushi
Baby
Baby

Re: aiuto nomi x bambina

Messaggioda liala27 » mer mag 09, 2018 8:45 pm

allora..

Scarlett
Florence
Esme
Imogen
Erin
Harriet
Violet
Elodie
Cleo
Josephine
Juno
Juniper

visti i nomi e considerando come è composto il cognome, io starei su Elodie e Cleo, con riserva per Florence

per gli altri: carini Scarlett e Violet ma per il fatto che il cognome inizi per consonante secondo me stonano..

gli altri, per me che comunque amo i nomi particolari, forse lo sono un po' troppo.. e per Josephine, mi sa da vecchio (senza offesa :D )
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda aarushi » gio mag 10, 2018 8:03 am

Ciao Liala,

Grazie per la tua risposta.

Sembra che abbiamo gli stessi gusti perchè i miei preferiti erano Elodie e Cleo (con anche Florence in terzo posto)!

Mio marito, però, sta scartando Elodie perchè è francese (preferisce un nome inglese visto la bimba sarà metà inglese) e perchè recentemente sembra che c'era una persona che si chiamava Elodie su Amici e quindi non vuole che le persone pensano che abbiamo scelto questo nome per questo motivo/ che le persone associano il nome soltanto con questa programma. Io penso che è un bellissimo nome e basta. Per me, non fa niente se un nome francese. (Infatti, il nome sta prendendo piede anche in inghilterra). Non sono sicura che le persone faranno necessariamente l'associazione con Amici. Che ne pensi? Con che cosa associ questo nome?

Anche a me piaccono molto Scarlett e Violet (anche se purtroppo sono diventati abbastanza comune in Inghilterra - uffa!). Non credo che stonano, però. Nostro figlio ha un nome inglese che finisce con T e noi trovaiamo che il nome sposa bene con il cognome. Anche per questo motivo, Violet/ Scarlett andrebbero bene col nome del fratello.

Altri opinioni??

Grazie :)
aarushi
Baby
Baby

Messaggioda aarushi » dom mag 13, 2018 4:17 pm

Ciao!

Alla fine abbiamo scelto Cleo come primo nome. Adesso dobbiamo solo decidere il secondo nome! Mi date i vostri suggerimenti/ preferenze (dall'elenco e/o non)?

Vogliamo qualcosa che sposa bene con il primo nome, e che idealmente suona molto "English"

Grazie
aarushi
Baby
Baby

Messaggioda liala27 » ven mag 18, 2018 6:48 pm

allora.. per Elodie in effetti avevo pensato subito anche io alla cantante di Amici in effetti... però tra le varie opzioni mi piaceva comunque..

se dite che comunque il fatto che il nome finisca per T non stona col cognome, allora come secondo nome Scarlett secondo me con Cleo sta bene

oppure per fare una cosa carina, ovvero nomi e cognome tutti con la C, potrebbero starci CHARLOTTE, CHRISTINE, CASSIDY o CAMILLE

altre idee.... MARGARETH, BEVERLY, MEREDITH, MADISON
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda aarushi » sab mag 19, 2018 4:01 pm

Grazie Liala per gli idee! :D :D
aarushi
Baby
Baby

Torna a Nomi per bimbi