Grazie a tutte per i consigli e i suggerimenti.
Dunque, al momento siamo cosi:
per un bimbo: primo nome Francesco, secondo nome ancora da scegliere. Forse Lorenzo, o Gabriel... Un po´piu internazionale del primo.
per una bimba: secondo nome Marlies (leggi Marlis con l´accento sulla i), nome olandese a noi molto caro. Primo nome: siamo completamente in alto mare!!! anche perche´io e mio marito (madrelingua spagnolo) abbiamo gusti diversissimi e continuiamo a bocciarci le proposte a vicenda
Adoro Francesca, ma lo porta una persona molto negativa per noi, il che´non mi va.
Belli anche Giulia, Beatrice, Floriana, Eliana, Aurora, Isabella, Lavinia, Esmeralda, Arianna, Susanna, Linda e Monica. Questi ultimi due sono i miei preferiti, che vengono comunque purtroppo osteggiati dal papa´! Pero per un motivo o per un altro nessuno mi entusiasma al punto da dire: Ecco! e´questo il nome-gioiello che cercavo!!!!
Ragazze vi giuro che passo le notti sveglia cercando il nome adatto per la bimba!!!! quasi quasi io, che pure non ho alcuna preferenza di sesso, inizio a sperare che sia maschio unicamente per chiamarlo Francesco e risolvere il problema!