intanto ti do un'opinione sui nomi che hai elencato:
Adilet - mai sentito prima.. non so in italia quanti lo capirebbero
Esmeralda - più comprensibile del precedente ma non mi piace molto.. soprattutto se il cognome è medio lungo
Justice - che in italiano vuol dire giustizia..
Liora - se si pronuncia come si scrive può essere accettabile, ma non mi piace
Lorenza - comprensibile ma sa di vecchio
Reverie - mai sentito prima, stesso pensiero di Adilet
Tesora - non mi piace proprio... piuttosto TERESA
Chance - tradotto in italiano sarebbe "SCELTA" ?, poco adatto ad un bambino
Everett - è più conosciuto come cognome grazie all'attore, ma già meglio rispetto al nome precedente
Lorenzo - questo in italia va benissimo e so che anche in america ce ne sono, quindi è perfetto!!
Savian - decente ma sembra un cognome (vedi Roberto SAVIANO)...
della tua lista quindi, mi spiace, ma salvo solo LORENZO.. per femmine non me ne piace nessuno.. forse, solo perchè in italia lo capirebbero, terrei ESMERALDA..
Nomi che inizino con la J : JULIA - JASIMNE - JENNY - JENNYFER - JANE - JOSIE - JAMIE - JUDITH
avete fatto una lista di nomi originali, per cui immagino stiate cercando un nome originale, ma purtroppo in italia, da quello che vedo e sento, nomi troppo originali non vengono capiti molto... ci sono nomi stranieri che bene o male in italia ormai si conosce e molti italiani usano tipo THOMAS, SAMUEL, DANIEL, JORDAN, MICHAEL, CHRISTIAN, KEVIN, GREGORY, EMILY, SOPHIE/SOPHIA/SOFIA, MELANY, ZOE, SARA/SARAH, ANNA/HANNAH/ANNAH.
se non volete ripiegare su uno di questi, o su nomi più comprensibili, la vedo difficile per il bambino.. in italia sicuramente dovrà sempre specificare o fare lo spelling del nome se ne scegliete uno complicato.. poi ovviamente il bambino è il vostro e potete dargli il nome che preferite.. le mie sono solo modeste opinioni.
altri suggerimenti:
ADRIAN - MARTYN - LUCAS - JOHNATHAN - NATHAN - ANDREA - MATHIAS - ISACCO/ISAAC - TRISTAN - TIMOTHY
ALLISON - MADISON - RACHEL - IRIS - INES - HELEN - SUSAN - KATE/KATY - CHARLOTTE - ROSE - DIANA - DELIA