La community di Nomix: significato dei nomi, nomi per bimbi e curiosità sui nomi italiani e stranieri.
giulia_ricci ha scritto:Una mia ex collega ha chiamato il suo ultimo figlio Martino... mi fa venire in mente fra martino campanaro... ma di certo mica glielo vado a dire.
Ricordo ancora un mio ex compagno che si chiamava Andrea e per anni si è visto prendere in giro xche finiva con la "a" e quindi era automaticamente etichettato come femmina....
jacopito ha scritto:.. conosco persone che sono arrivate ad odiare il proprio nome perchè da bambini e anche da adulti sono stati presi in giro fino all'esasperazione..quindi meglio prevenire il tutto e dare al proprio bambino un nome magari non comune, ma non "strambo" o con doppisensi.
ale_bionda ha scritto:CHE DIRE.....
EVVIVA NOE'!!!!
![]()
IL NOSTRO TERZO FIGLIO SI CHIAMA COSI', SIAMO STATI CRITICATI E OSTEGGIATI DAI PARENTI MA INVECE E' UN NOME BELLISSIMO CON UN BEL SIGNIFICATO, E TI DIRO' CHE GLI STA PROPRIO BENE: E' DOLCE COME LUI!
..... NON SIETE I PRIMI CHE SENTO CHE VOGLIONO DARE QUESTO NOME....
SCOPPIERA' UNA MODA????![]()
adina ha scritto:giulia_ricci ha scritto:Una mia ex collega ha chiamato il suo ultimo figlio Martino... mi fa venire in mente fra martino campanaro... ma di certo mica glielo vado a dire.
Ricordo ancora un mio ex compagno che si chiamava Andrea e per anni si è visto prendere in giro xche finiva con la "a" e quindi era automaticamente etichettato come femmina....
Ecco, è proprio questo che voglio dire: perfino nomi piuttosto tradizionali come Andrea o Martino (tra l'altro molto belli) possono suscitare frizzi e lazzi... non c'è nemmeno la sicurezza di evitare certi episodi...sono pure indipedenti dalla rarità e originalità del nome...
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite