ovvio che non confonderei il mio nome con Ilaria, per quanto sia un bel nome..
più che altro si stupiscono di questo nome che è poco usato e non molti lo hanno mai sentito..
quando sono nata l'addetta ai neonati ha chiesto ai miei come mi avrebbero chiamato e quando hanno detto il mio nome
lei ha detto: " ma non sapete che dovrà portarsi questo nome tutta la vita? "
i miei se ne sono sempre beatamente fregati.. nonostante tutto a me piace il mio nome.. corto, veloce da pronunciare
e poco diffuso..
molte volte non capiscono subito come mi chiamo e lo devo scandire bene, ma a parte questo, la maggior parte
di loro sorride e mi diceche è molto originale e mi chiede se ha un significato particolare o da dove arriva.
e a me tocca raccontare che è lo pseudonimo di una famosa scrittrice di romanzi rosa, il cui vero nome era talmente
lungo che a firmare ci voleva una vita
http://it.wikipedia.org/wiki/Lialafortunatamente, la sua passione per gli aviatori e la grande amicizia con D'annunzio crearono questo pseudonimo..
poi ovviamente dico anche che i miei lo hanno scelto non perchè piacciano loro i romanzi rosa (anzi tutt'altro.. a mia
mamma piace la Cornwell e Ken Follett e a mio papà piacciono i libri sulla matematica e sulla fisica)
più che altro volevano un nome corto, che iniziasse con la lettera L, senza onomastico e originale ma non troppo..
direi che meglio di così.. questo nome calzava a pennello con le loro richieste
anche a me sono venute in mente le mele in effetti.. con Marlene !!!