NAILA

La community di Nomix: significato dei nomi, nomi per bimbi e curiosità sui nomi italiani e stranieri.
Josephine ha scritto:Ciao,Susanna e tantissimi auguri!
Io opterei per Zaira,che a mio avviso è un nome molto bello e nient'affatto da vecchia signora.
Anche se la piccola vivrà qui,trovo senz'altro bello il volerle dare un nome arabo,in modo da non dimenticare che una parte di lei appartiene a quella bellissima terra.La cosa più difficile in questi casi è ,infatti,crescere i propri figli in mezzo a tradizioni e culture diverse,non tanto per la diversità in sè,ma perché in fin dei conti si è costretti a far prevalere una delle due parti,già dallo scegliere dove risiedere.Quindi voto un nome arabo sicuramente,anche se nomi come Elena ,Dalila e Arinna sono molto belli.
suster ha scritto: Ma io credo che nell'amore non ci debba essere il prevalere dell'una o dell'altra parte, piuttosto una fusione e una comprensione reciproca. Sono contenta del fatto che i miei figli avranno sicuramente una visione del mondo meno schematica e più aperta di quanto non la possa avere io, che mi sono nutrita a un'unica fonte.
-SuS-
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite