Ciao a tutti,sono incinta di 23 settimane e ho da poco saputo che aspetto una bimba. Insieme al papà stiamo cercando un nome da metterle, ma non riusciamo a decidere quale. Potete darci qualche consiglio? Il cognome è corto (Bebba) quindi forse ci starebbe meglio un nome lungo!? bho!! Siamo orientati verso un nome italiano.
Ciao e tanti auguri! Ti suggerisco qualche nome piuttosto lungo, non fra i più comuni in questo periodo e che a mio avviso suona bene col cognome Bebba: ALESSANDRA ANASTASIA ANNALISA CAROLINA COSTANZA DONATELLA EMANUELA FIAMMETTA GUENDALINA LILIANA MADDALENA MARIANNA PRISCILLA SUSANNA
con un cognome corto ti consiglio un nome medio-lungo.. inoltre, visto che contiene tre B e ha un suono un po' duretto (non eccessivamente duro ma neanche dolce) ti consiglio un nome con un suono abbastanza dolce, tipo: Eleonora Arianna Olivia Pamela Marianna Angelica Valentina Flavia Letizia Ginevra Clementina Gigliola Matilde
Alessandra piace al papà,ma a me non tanto mi convince.. i nomi che mi piacciono di più sono Eleonora (mia sorella però si chiama così) Arianna,Angelica aggiungo Claudia,Elena. ma ancora non riesco a decidere voi che altri nomi mi suggerite?
A me piace molto Claudia... inoltre il cognome penso sia abbinabile ad ogni sorta di nome, a patto che non ci siano altre B ovviamente... ma i tre da te selezionati a quanto vedo si abbinano perfettamente... vedi anche i sgnificati se ti garbano...