Ciao Costanza! Che belle notizie che ci dai sempre!
Come stanno i bimbi?
Allora:
AMBRA & AURORA -7; mi piace molto come coppia, molto armonica
EVA & ZOE - 8; bella coppia e bei nomi. Si sentono poco in giro e li trovo molto musicali e significativi.
DIANA & IRIS - 5; non mi piace molto come coppia, stridono un po'.
LAVINIA & CELESTE -7; Sono due nomi molto dolci e si armonizzano perfettamente.
VITTORIA & VIRGINIA - 6; secondo me i genitori dovrebbero introdurre un elemento di maggior distinzione tra le due gemelline, e questi due nomi si richiamano un po' troppo nel suono. Poi finirà che tutti si confonderanno! A parte questo Virginia mi piace molto ma Vittoria non tanto, lo sento un po' troppo roboante e imponente. Ma questo è un giudizio personale che non ha altro fondamento che il gusto
THEA & CLOE -6; sono due nomi insoliti,ma conoscendo i tuoi gusti so che rispondono abbastanza alle preferenze che avete in famiglia! Stesso discorso che ho fatto per Virginia e Vittoria: si richiamano un po' troppo, e io opterei per la distinzione armoniosa.
GIOIA & LUCE -6; bene come accoppiata, ma i due nomi non mi colpiscono molto
GRETA & VIOLA -6; anche questi due, li trovo abbastanza ben assortiti, ma ultimamente li sto sentendo ovunque. Pare che ci si debba aspettare un'ondata di Grete e Viole (mia nipote, nata il 20/10/2010, si chiama Viola per esempio, anche la figlia di alcuni amici, e Greta l'ho letto su ben 2 fiocchi per strada!)
Quindi, la mia preferenza assoluta va a
Eva e Zoe, ma mi piacciono molto anche
Lavinia e Celeste (Ambra e Aurora sono un pochino più comuni rispetto a tutte le altre scelte, io opterei per nomi meno usuali)