E' un po' che seguo questo bel forum e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi

Stiamo cercando il nome per il nostro pupetto (o pupetta) che nascerà tra poco.
Ci aiutate con qualche idea?
A me piacciono molto nomi italiani magari un po' "classici" ma non eccessivamente usati.
Mi piacerebbe che fosse un nome abbastanza particolare da non essercene 2 per classe ad ogni ciclo di scuola

Per la femmina forse è più facile, infatti stiamo trovando qualche nome in comune quindi ce la possiamo fare

Il futuro papà, soprattutto per i nomi maschili, vedo che preferisce invece nomi un po' "stranieri" ...

L'ideale sarebbe un nome italiano abbastanza conosciuto sia in Italia che all'estero (Per capirci tipo : Leonardo, Guido, oppure nomi che non variano molto tra la versione italiana e quella angolsassone : Martino, Arturo, ) , oppure un nome dal suono relativamente internazionale ma ben portabile anche in Italia, (tipo : Amos, Ruben, Elia, ..)
Il cognome è medio-lungo, io preferirei nomi brevi perchè non mi piace che il nome non venga troncato a mò di diminuitivo, ma comunque anche nomi lunghi non stanno male.
Non abbiamo proprio idee, o meglio quelle che abbiamo sono opposte : a me piace giulio e a lui trevor, a me piace martino o delio o jacopo o sebastiano, a lui piace aaron .... Forse una speranza in comune ce l'abbiamo su Pietro (che piace anche a lui) e Martino... ma ancora non siamo convinti. PS : che ne pensate del nome Ruben, è troppo "straniero" (so che è ebraico e anche Italiano così com'è, un po' come Amos, ma intendo dire se "a orecchio" appare straniero un po' come Thomas o christian per intendeci...)
Aiuto, ho già la panzotta, ancora un po' che aspettiamo a scegliere e rischia di chiamarsi come il santo del giorno al momento del parto...