Parere urgente!

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Parere urgente!

Messaggioda Vale812 » ven giu 22, 2018 5:28 pm

Ciao, volevo chiedervi un parere spassionato. Dobbiamo scegliere il nome per nostro figlio, e il compito è molto arduo, perché i nomi sono pochi, sempre i soliti e molto comuni, chi più chi meno, quelli più dimenticati o eleganti sono per la maggior parte improbabili e pesanti, o conunque diffusi, in più quelli che si portavano nella mia generazione e quindi se non sui bimbi attuali, siamo circondati dai nostri coetanei..oltre a questi, i nomi stranieri, capitolo scomodo, perché mi fa strano e non avrei mai pensato di dare un nome straniero, o almeno di quelli che suonino italiani, non so perché, se perché mi sembra strano, se perché non mi appartengono, se perché siamo abituati ai soliti nomi americani, se perché voglio evitare l effetto esotico, i giudizi..vabè, comunque c'è un nome tra i nostri, Ramon, che né mi convince del tutto né eliminiamo, a volte mi sembra che abbia un suono proprio bello, tondo, musicale, affascinante, tutto deriva da Ramona, che suona italiano, ma allo stesso tempo lo temo come nome straniero, per la carica di personaggio che potrebbe avere, essendo un nome spagnolo, un nome forte, non so, poi perché ho paura delle prese in giro, che possa essere un nome a volte difficile da portare crescendo, che faccia personaggio o caricatura, che sia tamarro, insomma mi vengono tremila paranoie, e non riesco a venirne a capo, a volte penso che è semplicemente un bel nome che potrebbe piacere molto, con un suono molto più bello di altri nomi italiani, ma poi appunto lo temo perché va contro di me , perché ho paura del ridicolo e che suoni troppo straniero insomma, e non volevo dare nomi stranieri, insomma che ne pensate?
Vale812
Baby
Baby

Re: Parere urgente!

Messaggioda Vale812 » dom giu 24, 2018 1:51 am

Nessuna mi risponde?? Aiutoo!!
Vale812
Baby
Baby

Messaggioda Vale812 » gio giu 28, 2018 7:44 am

Nessuno mi da un parere?
Vale812
Baby
Baby

Messaggioda liala27 » lun lug 02, 2018 9:43 pm

oddio... RAMON non mi piace molto, anche se io amo i nomi originali.. non mi piace il suono e mi sa troppo da divo di telenovelas spagnole..

suggerimenti che posso darti di nomi particolari (ma non troppo) con un bel suono forte:
BRANDO
JACOPO
ENEA
SAMUELE
DIEGO
TRISTANO
NICHOLAS
AMOS
ZENO
ILARIO
VALERIO
PIETRO